Chi Siamo

La Esse.Erre.Racing è una realtà che opera nel mondo della manutenzione, della fornitura di ricambi e accessori e nella preparazione racing di motocicli stradali e off-road.

La storia dell’Azienda coincide con gli ultimi undici anni della mia storia, nel lontano 2001, quando la passione per le due ruote e la voglia di entrare a far parte del mondo che le circonda – il mio mondo – mi spinge a “mollare tutto” e provare a conoscerle sempre più a fondo, fino a farne una professione.

Comincio così a muovere i primi passi nel settore collaborando con diverse realtà di primo piano in un percorso di apprendimento e di esperienza sul campo che si fa via via sempre più ricco e articolato.

Mi rendo conto che la mia strada è quella delle preparazioni per la pista e, soprattutto durante il periodo di lavoro e di studio in collaborazione con EffeEffeRacing, il comparto che prediligo è quello delle sospensioni, ovvero quello che sarà poi il principale punto di forza della mia attività.

Dopo anni di apprendimento, di continui aggiornamenti e di appassionato lavoro “sul campo”, sulla strada di Esse.Erre.Racing arriva Mupo, una delle realtà più note e specializzate del settore a livello mondiale. L’intesa è immediata e da lì a breve ne nascerà un sodalizio: dalla semplice collaborazione con i tecnici della società, diventiamo rivenditori, installatori e, infine, Mupo Point certificato.

Con il passare del tempo, il bagaglio di esperienza si amplia e con esso anche l’ambito di azione all’interno dei vari rami della componentistica after market, sia stradale che pistaiola.

Il cliente diventa sempre più centrale, così come la necessità di consigliarlo, guidarlo e assecondare le sue necessità di cura e di personalizzazione nei confronti del proprio mezzo a due ruote.

Negli ultimi anni, tutto ciò ha raggiunto i massimi livelli con l’ingresso nel mondo delle corse culminato nella veste di sospensionista ufficiale del pilota che ha vinto il titolo italiano nella categoria 600 Stk del K-Cup Pro, collaborando in passato con diversi Team, per arrivare ad oggi, dove, da qualche anno abbiamo unito le nostre forze, idee ed esperienze in uno dei Team di maggior successo e maggior competitività quale il TECNOBIKE SQUADRA CORSE, capitanata dal TEAM MANAGER  Ettore Carminati e dal motorista, nonché Capotecnico del Team, Roberto Saccomani.